Violo (Consiglio Nazionale Geologi): “Apprezzato discorso Meloni, necessario piano acque per Paese”

Violo (Consiglio Nazionale Geologi): “Apprezzato discorso Meloni, necessario piano acque per Paese”

Il Presidente del Consiglio Nazionale dei Geologi ricorda la necessità di un piano acque per risolvere la gestione delle risorse idriche oltre a continuare le politiche di prevenzione sul dissesto idrogeologico

 Roma, 27 ottobre 2022_ Il Presidente del Consiglio Nazionale Geologi, Francesco Arcangelo Violo ha parlato oggi sulla necessità di redigere un piano acque per il Paese.

“Noi geologi abbiamo molto apprezzato nel discorso del Presidente Meloni i riferimenti alla salvaguardia del territorio, ai problemi ambientali e alla necessità di diversificare le fonti di approvvigionamento dell’energia. Al Governo vogliamo segnalare la necessità di riattivare le attività sul piano nazionale di adattamento ai cambiamenti climatici, che incidono sul nostro fragile territorio nazionale. Riteniamo che su questi temi ci sia la necessità di un piano acque, che possa consentire di rivedere la gestione delle risorse idriche e continuare una serie di politiche di prevenzione sul tema del dissesto idrogeologico” le parole del Presidente Consiglio Nazionale Geologi, unico organismo nazionale di rappresentanza istituzionale della categoria professionale.

Link all’intervento video del Presidente Violo: https://www.youtube.com/watch?v=96iSBd7cf2s

il comunicato stampa in pdf