L’analisi della franosità nella progettazione geologica: l’utilizzo dei PAI e la valutazione della suscettibilità da frana

L’analisi della franosità nella progettazione geologica: l’utilizzo dei PAI e la valutazione della suscettibilità da frana

Italferr, in convenzione con il Consiglio Nazionale dei Geologi, promuove un corso di aggiornamento dal titolo L’analisi della franosità nella progettazione geologica: l’utilizzo dei PAI e la valutazione della suscettibilità da frana” tenuto dal Prof. Edoardo Rotigliano, Professore di Geografia Fisica e Geomorfologia presso il Dipartimento di Scienze della Terra e del Mare dell’Università di Palermo.

Il corso di aggiornamento per geologi e professionisti del settore si propone di fornire un’ampia panoramica sui metodi di analisi dei dati morfologici, geologici e geomorfologici acquisiti nel corso della progettazione per una valutazione della suscettibilità da frana. A sostegno della parte teorica, verranno descritti e analizzati casi di studio del territorio italiano.

Il corso si svolgerà in modalità formazione a distanza sincrona (piattaforma Teams) nei giorni 1 e 2 marzo 2023  dalle ore 15.00 alle ore 18.00

ISCRIZIONE
La scheda di iscrizione dovrà essere compilata in ogni sua parte e inviata tramite e-mail all’indirizzo m.disanto@italferr.it  almeno 5 giorni prima della data di inizio del corso.

Il corso ha un costo di Euro 35 (trentacinque) oltre IVA 22%, da versare secondo le modalità riportate nella scheda di iscrizione.

Le iscrizioni verranno accettate in base alla data di arrivo e fino ad un numero massimo di 100 partecipanti.

APC
Per i professionisti geologi la partecipazione al corso darà diritto all’acquisizione di n. 6 CFP, se verrà rilevata una connessione all’evento superiore all’80% della durata del webinar.

I crediti formativi saranno caricati direttamente dalla Segreteria CNG sulla piattaforma Webgeo entro 30/40 giorni dalla data di conclusione dell’evento.

In allegato:

PROGRAMMA

SCHEDA DI ISCRIZIONE