Il Workshop 2022 riprende il tema del 2021 orientato alla informazione sui servizi operativi di ground motion basati su interferometria satellitare. Obiettivo di questa edizione è fornire ad amministratori e professionisti gli elementi operativi per leggere ed interpretare correttamente i prodotti della tecnica InSAR in funzione del monitoraggio e bonifica dei dissesti del territorio.
Il Workshop è organizzato da ISPRA (Dipartimento per il Servizio Geologico d’Italia), con il contributo delle Regioni e Province Autonome afferenti alla Rete Italiana dei Servizi Geologici (RISG) – Tavolo Copernicus Geologia Operativa ed il supporto del Consiglio Nazionale dei Geologi e della Copernicus Academy.
INFO
L’evento sarà articolato in 5 moduli online su piattaforma Zoom e il primo si svolgerà anche in presenza nell’ambito della manifestazione Earth Technology Expo (ETE2022) a Firenze il 5 ottobre 2022.
Per la partecipazione on line ad ogni modulo è necessaria la registrazione entro il giorno precedente.
APC
Il workshop prevede 3 crediti formativi per ogni modulo per gli iscritti all’ordine dei geologi.
Responsabili scientifici: Luca Guerrieri (ISPRA), Daniele Spizzichino (ISPRA)
Segreteria organizzativa: Silvia Bacchiocchi (ISPRA) – silvia.bacchiocchi@isprambiente.it e Gabriele Leoni (ISPRA) – gabriele.leoni@isprambiente.it